Classy, una nuova e importante collezione di sedute disegnata da Luca Nichetto, firma del design internazionale scelta dall’azienda per la sua capacità di creare progetti equilibrati e contemporanei.
Composta da sedia, poltroncina e sgabello, Classy è il risultato di un’alchimia esemplare tra elementi funzionali e un’estetica peculiare che insieme si ritrovano nel segno distintivo della scocca, dolcemente modellata per garantire i più alti standard di comfort ed ergonomia.
La forma è un segno leggero, elegante ed elastico, reso ancora più evidente dal gioco di contrasti dell’alternanza delle superfici opache e lucide.
La nuova versione con seduta rivestita in tessuto, che conserva il segno distintivo della scocca, è ora disponibile su tutti i telai esistenti.
Una famiglia completa per un’ampia varietà di soluzioni in grado di prestarsi a liberi abbinamenti per ambienti interni ed esterni.
“Attraverso una particolare attenzione ai dettagli e un design raffinato, la collezione Classy trova un equilibrio naturale tra funzionalità ed eleganza. Composta da sedia, poltrona e sgabello, tutti gli elementi trovano il loro segno distintivo nella scocca, la cui robustezza sembra delicatamente modellata in una piega centrale. L’accostamento delle diverse matericità sull'ampia seduta, opaca sotto e lucida sopra e viceversa sullo schienale avvolgente, crea un gioco di contrasti e aumenta l'effetto della demarcazione tra le parti. La famiglia di sedie Classy offre una varietà di soluzioni per ambienti diversi, garantendo comfort e un tocco di preziosità.” Luca Nichetto
Luca Nichetto racconta Classy - Guarda il video
Ambit, Classy
Classy, Milos, Snap
Classy