Philippe Nigro, designer francese nato a Nizza. Ha studiato Arti Applicate e Product Design (L.De Vinci, Antibes - La Martinière, Lyon - Boulle, Paris).
Designer indipendente dal 1999, ha iniziato la sua esperienza al fianco di Michele De Lucchi con il quale ha partecipato a molti progetti di prodotti, mobili, illuminazione, interior, eventi, scenografie. Il lavoro di Philippe Nigro è caratterizzato dalla connessione tra ricerca sperimentale e analisi pragmatica del “savoir-faire” dei committenti con cui lavora. Negli anni, queste esperienze, arricchite dalla combinazione della cultura franco-italiana e di sfide progettuali molto varie, gli consentono di muoversi tra lavori di tipologie e di scale differenti, collaborando con aziende di dimensioni, prestigio e attività altrettanto diverse e che gli permettono di rispondere ai diversi aspetti del design.
Dal 2005 alcuni dei suoi progetti sperimentali sono stati sostenuti dall'ente frances VIA (Valorisation de l'Innovation dans l'Ameublement).
Nel 2014 gli è stato attribuito il riconoscimento di designer dell’anno di Maison&Objet. La sua attività si rivolge anche alla progettazione di scenografie, tra le quali, la 7°edizione del Triennale Design Museum “Il Design Italiano oltre le Crisi”, l’edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano per la casa automobilistica Lexus, per la quale nel 2017 ha realizzato il nuovo concept di stand del brand nel mondo.
Nel 2016-17 ha diretto l’installazione Ultralin, a Parigi, Place des Vosges e Sololino a Milano per la Confederazione Europea del Lino e della Canapa.
Philippe Nigro vanta collaborazioni con brand di livello internazionale come Moleskine, Venini, Hermès.