Metalmobil diventa Et al.
Con questo ultimo importante passaggio si conclude il processo di rebranding che ha impegnato l’azienda negli ultimi due anni.
Il Salone del Mobile 2019 è la prima occasione in cui raccontare i prodotti di questa evoluzione e presentare le nuove proposte.
Marc Sadler, Philippe Nigro, Harri Koskinen, Emilio Nanni, Andrea Anastasio, Giulio Iacchetti, Makio Hasuike, Talocci Design, e da oggi anche Giovanni Levanti, sono i designer che con i loro progetti danno vita a questa importante e nuova fase aziendale.
In questa rinnovata forma, come sintetizza il nome Et al. che deriva dal latino et alii (e altri), l’azienda comunica con forza la sua missione: creare gruppi, aggregare, progettare insieme per soddisfare le esigenze di quelli che sono i nuovi ecosistemi e gli spazi della collettività.
Tra le novità, le sedute Palau di Marc Sadler e Ambit di Giovanni Levanti, oltre alla brand extension della serie Myra di Emilio Nanni. Nuovi elementi che affiancano le ultime collezioni del marchio: Shade di Philippe Nigro, Hull di Harri Koskinen, Pillow di Andrea Anastasio, Cuba di Marc Sadler, Dalton di Giulio Iacchetti, To-Kyo di Makio Hasuike e Stripes di Talocci design.
Una straordinaria produzione, avvenuta negli ultimi due anni, e resa possibile grazie al grande patrimonio tecnico-industriale e culturale acquisito negli oltre 60 anni di attività.
Le collezioni sono esposte all’interno di un progetto di allestimento pensato dall’Architetto Gianni Filindeu, che racconta: “Lo spazio progettato per il Salone del Mobile traduce in architettura il passaggio da Metalmobil a Et al. Alla base c'è la volontà di rinnovamento a partire dal suo recente passato. Una crescita decisa e profonda ma senza strappi.”
Al Salone del Mobile, Et al. era presente anche presso lo spazio reception ADI - Associazione per il Disegno Industriale (hall 16/20) con 8 elementi della serie Cuba di Marc Sadler, 3 sedute in metallo Shade di Philippe Nigro, un tavolino basso della serie Jet e un tavolo alto AX.
Pad 10 - Stand E02/E04
Photogallery
Ph. Giuliano Koren